Attività

disegno tecnico ruota

L'iniziale attività di manutenzione dei macchinari per la panificazione non è mai stata abbandonata, ma anzi l'abbiamo ritenuta sempre molto importante.

È stata quindi continuamente curata, visto che ci dà la possibilità di rimanere a stretto contatto con i panettieri e i pasticceri. Collaborando con le primarie aziende del settore, garantiamo un pronto intervento ed una efficiente assistenza tecnica.

Pur continuando l'attività di manutenzione, lo spirito di iniziativa del titolare, Sig. Romanelli Pietro, ha portato all'ideazione e alla costruzione di un nuovo tipo di ruota, che dopo vari tentativi, ha iniziato a dare ottimi risultati grazie alle sue caratteristiche funzionali.

 

L'Azienda

L'attività della ditta Romanelli ha inizio nel 1964, come manutenzione delle prime macchine da forno.

Questa attività ci ha portato a diretto contatto con i fornai, con i loro problemi e le loro lamentele, soprattutto riguardo le ruote dei carrelli.

A quel tempo, infatti, le ruote erano di ghisa, pesanti e rumorose, rovinavano i pavimenti dei laboratori, si usuravano facilmente e richiedevano una continua manutenzione.


Novità

classic con staffa

Sempre dando orecchio alle richieste e alle lamentele dei nostri clienti, con i quali si è creato un ottimo rapporto di collaborazione, quest'anno stiamo sperimentando con successo una nuova ruota adatta per carrelli ancora più pesanti, oltre i 350 kg.

Questa ruota è montata su sfere e bussola in acciaio inossidabile, il battistrada è sempre in teflon.

 

Share by: